Home page utensilmarket utensilmarket utensilmarket utensilmarket schede tecniche cataloghi video
 
 
 
 
 
Kit di Fermentazione
 
 

PURO E NATURALE
I kits Coopers contengono solo ingredienti naturali.... malto, luppolo, acqua e lievito.

IL MALTO
Il malto viene prodotto da coltivazioni d'orzo distico di prima qualità, nella regione piovosa situata a nord ovest di Adelaide; area influenzata dal clima marittimo prevalente nel sud Australia. Queste aree, incontaminate, sono riconosciute come i luoghi in cui viene prodotto un malto d'orzo tra i migliori del mondo.

IL LUPPOLO
Il famoso luppolo "Pride of Ringwood" deriva dall'area di Scottsdale della Tasmania e da coltivazioni di luppolo di prima qualità della regione del Victoria. Scottdale è la casa australiana del luppolo "Pride of Ringwood", alimentato da acque abbondanti e cristalline, e da un'aria incontaminata che permette ai coltivatori di offrire un luppolo speciale, scevro da qualsiasi componente chimica aggiunta.

IL LIEVITO
Il terzo ingrediente vitale è il lievito. La Coopers usa solamente il suo famoso ceppo di lievito, che si è sviluppato circa 90 anni fa e che è stato da allora mantenuto in vita da ceppo a ceppo. E' questo lievito speciale che dà quel gusto inconfondibile e tipico della gamma dei kits di fermentazione della Coopers.

LA TRASFORMAZIONE DEL MALTO
La trasformazione del malto inizia con l'infusione, quando l'orzo pulito viene coperto d'acqua, acqua che viene fatta colare ad intervalli regolari fin quando non avviene la germinazione. Durante la germinazione l'orzo è trasferito in uno speciale recipiente dove la temperatura e l'umidità sono attentamente controllate. Durante questo processo gli enzimi vengono rilasciati e scindono l'amido dei grani, creando così gli zuccheri e le proteine essenziali per la fermentazione. Dopo la germinazione il malto è essicato per accentuare il gusto e stabilizzarlo. Il livello di essicazione determina la tostatura finale e questo di conseguenza dà la colorazione finale del malto e dei prodotti che ne scaturiranno.

Nelle sottocartelle troverai i malti, i kit e tutto il neccessario per fare la tua birra personale.

 
 
 
 KitCoopersPro » Kit di Fermentazione Casalinga Coopers » per produrre 23 litri di ottima birra !!


Euro 89,00
- 44,94% Euro 49,00

+ IVA 22%
 
Quantità Metti nel carrello

  KIT PER LA FERMENTAZIONE CASALINGA COOPERS - Versione PRO.

seguendo pochi, semplici passi, puoi gustare al meglio una leggera lager o una corposa stout.
Entri così a far parte di coloro che possono bere questa spumeggiante bevanda prodotta con le proprie mani, con ingredienti naturali senza additivi ed apprezzare il gusto fresco di una birra non pastorizzata.
Puoi scegliere il gusto che più ti piace e nello stesso tempo decidere la gradazione alcolica e, importante, divertirti con gli amici o con la tua famiglia risparmiando.

IL KIT DI FERMENTAZIONE COMPRENDE:
-1 contenitore per fermentazione
-1 contenitore per travaso
-1 rubinetto
-1 gorgogliatore
-1 termometro adesivo
-1 un travasatore completo di tubo e fermaliquidi
-1 paletta
-1 confezione di metebisolfito di potassio x sterilizzare
-1 tappatrice a due leve
-1 confezione di 100 tappi a corona
-1 densimetro per il controllo della fermentazione
-1 scovolino per la pulizia delle bottiglie
-1 istruzioni di facile e rapida indicazione
 
Attenzione:
Questa offerta è praticata solo per le vendite on-line.

Disponibilitΰ: Disponibile




 
 
UTENSIL MARKET - Via Fieschi 103 - 16033 LAVAGNA (GE) tel.& fax 0185.31.39.27